Chi sono

Ciao, mi chiamo Andrea e sono il creatore del progetto “Il piccolo Buddha”. Questo progetto è nato con lo scopo di condividere gli insegnamenti che hanno permesso di cambiare la mia vita, tra i quali i più importanti, il Coaching e il Lavoro su di sé.

Sono affascinato da tutto ciò che riguarda l’Universo e la vita degli esseri umani, tant’è che mia mamma, da bambino, mi chiamava Piccolo Buddha (penso più per le mie caratteristiche fisiche che spirituali) e da qui il nome del progetto.

Nonostante questa mia grande passione per la ricerca, ho iniziato a lavorare appena maggiorenne nell’azienda di famiglia e mi sono ritrovato catapultato “nel mondo dei grandi” senza avere più tempo ne spazio da dedicare alla mia crescita.

A causa di questa situazione mi sono sentito oppresso, senza via di fuga, e questo ha causato in me rabbia e frustrazione. Ho iniziato a prendermela con me stesso e sopratutto con gli altri, chiunque intorno a me: famiglia, partner e amici. Così ho deciso di chiudere tutti i miei rapporti personali per circa due anni.

Per poi capire, qualche anno più tardi, che questa rabbia che sentivo, altro non era che la rinuncia alla mia vera passione verso la ricerca spirituale e la crescita personale che tanto amavo da ragazzino.

Così ho ripreso la mia ricerca, i libri, i documentari. Ho partecipato a corsi, seminari e scuole di formazione. Si è riacceso il mio entusiasmo come da ragazzino e tutto ciò che faccio ha un denominatore comune: il viaggio all’interno di me stesso. Ora ho compreso, e ringrazio i momenti di difficoltà che ho passato perchè mi hanno reso la persona che sono oggi.

Sono quasi dieci anni che lavoro a contatto con le persone, che studio, ricerco e approfondisco le tematiche sulla spiritualità e la crescita personale. A partire da libri e documentari fino ai corsi di formazione, la scuola di PNL, il Coaching, seminari, eventi e percorsi di Risveglio.

Oggi mi occupo di trasmettere e divulgare questi principi accompagnando le persone nello sviluppo e creazione di un metodo pratico per lavorare su se stessi. Grazie al Coaching e al Mentoring, lavoreremo insieme nell’unica direzione possibile per il tuo cambiamento: TE STESSO.